mercoledì 25 maggio 2011

A me piace l'horror!

Fin da bambino i film horror mi affascinavano tantissimo, la mia mamma me li lasciava vedere assieme a lei e la cosa mi faceva sentire grande perchè i miei coetanei non potevano! sono insomma cresciuto con Freddy e Jason  e mi sono innamorato di quei cattivoni che riuscivano ( camminando a passo di lumaca ) a stare dietro alla solita tettona che correva mezza nuda nel bosco.
Devo dire che crescendo sono cambiato poco in quanto a gusti e ancora oggi adoro questo genere di storie, soprattutto se splatterose a dismisura. Uno dei miei film preferiti? BAD TASTE...senza ombra di dubbio!
Non mi importa molto che le teste mozzate siano ben fatte o che il trucco sia perfetto ( in fondo anche nello SQUALO si vede il carrello che trasporta il feroce pesce assassino ), preferisco l'idea.
Oggi siamo martellati da filmoni horror che del filmone non hanno praticamente nulla, o remake o vere cagate, così alla veneranda età di 35 anni ho deciso di guardarmi un film cult del genere: IL MOSTRO DELLA LAGUNA NERA!
di solito i film vecchi vecchi sono un pò troppo lenti, a volte così ingenui da risultare ridicoli...questo invece no, è un vero capolavoro.
Ha un bianco e nero che io personalmente ho trovato fantastico, la storia regge bene e finalmente posso vedere un film dove i protagonisti non sono dei pompatisuperpalestratilucidiegonfi.
La scena dove la protagonista fa il bagno e il mostro la segue è a dir poco emozionante...senza proferir parola, senza dialogo alcuno possiamo percepire quanto il mostro sia incuriosito e affascinato da quella misteriosa creatura dalla pelle bianca e tanto diversa da lui. Per essere un film vecchio di quasi sessant'anni direi che ha parecchie cose da insegnare a tutti quei registi che pensano che basti mettere finte interiora ovunque per creare un fil horror. un inchino di fronte all'opera di Jack Arnold.
Tra l'altro il film fu girato in 3D e da noi arrivò solo in bianco e nero normale. Insomma un film del 1954 che, per chi ama l'horror è imperdibile!
BUONA VISIONE

Nessun commento:

Posta un commento