mercoledì 3 ottobre 2012

Mi piace

In questi ultimi mesi ho studiato molto. Ho lavorato sodo al tavolo da disegno per cercare di migliorare e sono felicissimo dei risultati. Naturalmente ancora non mi basta, ma la gioia immensa che provo per i miei miglioramenti non saprei descriverla a parole.
Ho speso un'intera estate con un caro amico a produrre materiale per un progetto artistico che ci appassiona, coinvolge, e diverte di cui stiamo assaporando golosi risultati. Quello che facciamo piace e se non avessimo il carattere che abbiamo sapremmo apprezzare meglio il ritorno che ci danno le nostre opere. Immagino che col tempo riusciremo anche a sederci un attimino, rilassarci ed essere orgogliosi di noi.
In fondo in solo un annetto di fatiche  abbiamo già di cui essere fieri, come  un' opera esposta permanentemente in un museo ( pacca sulla spalla per noi )!
 Siamo cambiati, IO sono cambiato...applicarmi, leggere, studiare mi ha reso più sicuro di me, meno propenso ad essere demolito dalle critiche o dalle assenze di chi in realtà avrebbe dovuto essere al tuo fianco pronto a rallegrarsi per tuoi successi.
Condividere il processo creativo con una persona che stimo mi ha migliorato parecchio e chi mi conosce sa quanto io avessi bisogno di cambiare.
 Ho cominciato a leggere tanto riguardo ad argomenti che mi appassionavano da un po', e a documentarmi. A prendere appunti e a memorizzare.
Ho studiato teorie e tecniche e ho studiato la mia mente e quella degli altri.
 Mi piace quello che ho imparato perchè mi è utile.
Certo è faticoso, ma cosa non lo è?
 Mi è capitato anche di spendere una sessantina di euro per fare un regalo che mi serviva a sperimentare una teoria usando delle tecniche di mentalismo e poco dopo, alla vista di uno sdebitamento di pari tipo avevo già capito l'andazzo di una faccenda che si doveva concludere.
Sono riuscito a farmi comprare una cosa da una persona contraria a questo tipo di gesti.
Sono riuscito a decifrare comportamenti e menzogne di alcuni e ho imparato a padroneggiare benino alcune tecniche di osservazione o di convincimento.
 So che sembrano scemenze da beota, ma funzionano. ho imparato tecniche di rilassamento e ho costruito il mio giardino interiore e finalmente ho imparato a comunicare senza parlare troppo. Ho imparato ad ascoltare, analizzare, elaborare e dire la mia, ma cosa più impressionante sono ora capace di ascoltare chi spara scemenze a casaccio per darsi un tono su argomenti di cui so parecchio e tacere, non intervenire.
Mi piace lavorare su me stesso. Amo l'arte e voglio coltivare questa mia passione e voglio studiare quanto posso su comportamenti e processi mentali delle persone. Psicologia e mentalismo mi appassionano. Trovo divertenti ipnosi e PNL.
Lavorare su di me e sperimentare con e sugli altri. E' divertente far fare a qualcuno quello che vuoi ( nel mio piccolo ovviamente ) o studiare il linguaggio non verbale di chi hai di fronte. Può anche saltarci fuori una scommessa con qualche amico come ad inizio estate.Rovinare la serata ad un egocentrico che se lo merita senza fare praticamente nulla o rallegrare chi vedi mogio con un semplice trucchetto di processi verbali fatto di poche semplici parole sono cose entusismanti.
Tra tutto serve anche a farti capire chi, fra quelli che ti circondano, ha una mente debole e malleabile.
Tutto qui.
Avevo bisogno di scrivere che mi piace studiare studiare e studiare.


Nessun commento:

Posta un commento